Translate

sabato 20 settembre 2008

La Special

Come già detto, a breve metterò le mani ed il sedere su una CBX 550;
sarebbe l'occasione per farci qualche "piccola" modifica
trasformandola in special/streetfighter
(magari evitando certe esageazioni teutoniche).
Così nel frattempo, per avere un'idea, ne ho modificato una con il fotoritocco.



Ne è uscita un'immagine un po grezza,
ma mi basta per avere un'idea su dimensioni e proporzioni.
Avantreno e retrotreno sono di una Hornet, il codino di una TZR 250,
lo scarico alto invece sa molto di artigianale!
Si potrebbe davvero realizzarne una così da usare tutti i dì,
sfruttando con soddisfazione le nuove doti ciclistiche, peccato che ci sia qualche minuscolo impedimento burocratico..

9 commenti:

Mark Von Manten ha detto...

Faiga sta moto! Impensabile in Italia,giusto? Sarebbe na faigada xò

FrAnCeScO ha detto...

infatti me la sogno da tempo!
Spesa minima+
media difficoltà di realizzazione=
soddisfazione enorme!
Al momento l'unica possibilità di omologazione sta nell'esportarla in Germania per poi reimmatricolarla da noi..

Leo ha detto...

Ciao,
Perchè non fai una preparazione da Superbike AMA, tipo il cb che hai come intestazione del blog? Scarico nero, manubrio bello largo, cartella porta numero quadrata con un foro per un faretto poliellissoidale al posto del faro tondo? Poi togli il maniglione e il porta targa e il gioco è fatto! :)

FrAnCeScO ha detto...

cacchio, mica male!
allora anche il gpz 550 che ho in garage sarebbe adatto per una cosa del genere!
In attesa poi che Spencer e Lawson mi suonino alla porta..:D

Leo ha detto...

Ti dirò..ce ne è una che gira in zona mia che non è niente male...faro tondo, mezzi manubri e sella monoposto...tutto rigorosamente verde! :)

gianluca ha detto...

Ciao mi chiamo Luca, anche io ho una cbx che ho modificato, all'inizio con poca spesa, due cerchi da 17" una forcella migliore (di recupero) e sella in vetroresina autocostruita e qualche ritocco al motore :D.
Ora ci sto andando un pò più pesante...
forcella wp regolabile forcellone monobraccio(per montarlo ho dovuto allargare il telaio) e mezza carena in fibra di carbonio...
Se ti servono consigli e supporto sono a piena disposizione!!!
ormai so tutto su questa moto

FrAnCeScO ha detto...

Grande Luca!
Purtroppo non sono riuscito a visualizzare il tuo profilo...magari se hai un blog dammi il link, oppure mandami una foto per mail, ti prego!!:)

gianluca ha detto...

Ciao Franceso,non ho un blog, ma se mi dai la tua mail ti mando le foto molto volentieri!!!
ma solo del primo step :D ...
le ultime modifiche le svelo solo a moto finita!!!

FrAnCeScO ha detto...

Certamente!
ohmsweetohm@alice.it