Translate

sabato 28 giugno 2008

Ci risiamo

Otto anni dopo Joey Dunlop, è stato il turno del fratello Robert. È accaduto giovedì 15 maggio, durante le qualifiche della North West 200, sul circuito stradale di 14,426 km che collega le cittadine di Portrush, Portstewart e Coleraine, in Irlanda del Nord. Giunto in prossimità di Mather’s Cross, il 47enne di Ballymoney (Irlanda del Nord) è stato catapultato a terra, a 260 km/h, dal grippaggio della sua Honda 250 e poi investito da Darren Burns, che lo seguiva a breve distanza.


"Robert non avrebbe mai smesso di correre – ha confidato in un’intervista la moglie Louise – amava farlo: era la sua vita. Ma allo stesso tempo sapeva che le gare stradali avrebbero potuto ucciderlo. Ed era preparato ad accettare il rischio"

martedì 24 giugno 2008

Genesi di un catorcio - Parte seconda

Nuovo capitolo della saga:
come potete vedere il nostro ha guadagnato un potente (azz!!!) motore 2 tempi di provenienza Gilera Bullit\RC 50 aumentato a 75cc con gruppo termico polini.




















Dopo aver montato il motore con qualche difficoltà dovuta alla scarsa compatibilità col telaio, ora è il momento dello scarico (provenienza Aprilia etx 125) un pochino ingombrante...

lunedì 16 giugno 2008

giovedì 12 giugno 2008

Genesi di un catorcio

Sono passate quasi due settimane dall'ultimo post:
così, appena archiviato l'esame più rognoso dell'estate, si ritorna ad avere più tempo libero.
E si sa come lo trascorro io..





















































L'idea è quella di preparare una motoretta da cross piuttosto corta e non troppo alta da terra...
il telaio in questione è di un caballero, cerchi da 18 dietro e 21 davanti, praticamente indistruttibili anche se piuttosto pesanti.
A breve arriverà anche il motore: non sarà semplicissimo adattarlo senza rovinare il telaio, per cui se qualcuno conosce qualche imprecazione efficace, me lo faccia sapere!

domenica 1 giugno 2008

Haga idolo!

mi è tornato in mente perchè quella volta ho scelto di studiare giapponese..