Translate

lunedì 16 febbraio 2009

Da capo

Come si vede ho pensato bene di rifare il tutto, usando la rete
al posto del cartone per avere una base più solida su cui lavorare..
Una volta sagomata la rete, facendo attenzione a mantenere un certo parallelismo nelle forme, l'ho spalmata di gesso, ottenendo un fondo duro su cui ho già iniziato a modellare la plastilina
(invece del gesso che quì ci mette settimane ad asciugarsi..un grazie a Gianluca per i consigli!).
Ne ho anche approfittato per fissare faro e targa su cui ho già provveduto a sagomare il posteriore.









Alla prossima!

8 commenti:

Rocket68 ha detto...

Bravo ti vedo bello attivo ;-)

Anche la nuova grafica del blog mi piace .

FrAnCeScO ha detto...

Ti ringrazio, spero di finirla presto per poi vederla pubblicata nel tuo rocketgarage-bloggerbike!:)

Rocket68 ha detto...

Fra, non ci sono problemi ;-)

gianluca ha detto...

bell lavoro!!! sta venendo su bene!!
come hai deciso di procedere? stampo o stratifichi direttamente sopra la sagoma?
io sto provando a fare gli stampi usando il poliuretano espanso, ci sono quasi, devo solo trovare la densità giusta, poi ti faccio sapere!!

FrAnCeScO ha detto...

Grazie!
pensavo di fare lo stampo in vetroresina come mi avevi consigliato, ho scartato la gomma siliconica perchè non è proprio economica...
Ho visto che c'è chi lo stampo lo prepara con il gesso, ma non mi convince molto!
fammi sapere come va col poliuretano!:)

Mark Von Manten ha detto...

Se vuoi ti do una mano a smerciare quella plastilina davanti alle scuola. cosi ci si paga il viaggio. Fify-fify ovviamente! :D

Carvy ha detto...

bene bene!
vedo che ti sei rimesso all'opera!e anche alla grande!
domanda: che ammortizzatore monti al posteriore?

FrAnCeScO ha detto...

Grazie!:)
..solo che dovrò lasciare tutto fermo perchè tra poco parto e starò via 2 mesi!
L'ammortizzatore è stato cambiato dal proprietario precedente con un inglese Hagon, diceva che quello originale rispondeva in modo troppo secco...vedremo!