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domenica 29 novembre 2009

Trading garage Nakagawa Gpz 900r

Grazie anche all'esperienza acquisita nelle corse,
la TGN prepara delle meravigliose Gpz 900 special come questa.



-Telaio rinforzato in 10 punti
-Forcella Holins modificata con kit TGN
-Pinze brembo radiali monoblocco
-Dischi SUNSTAR da 320
-Forcellone Wheeling speciale
-Pinza posteriore brembo monoblocco con pastiglie TGN
-Cerchi in magnesio BITO misure ant17-3.5 post17-6.0
-Radiatore maggiorato TGN
-Pompa freno e frizione brembo
-Telaietto reggisella artigianale
-Frecce e faro a led
-sottocodone TGN modello lungo
-codone completo TGN
-puntale inferiore TGN
-contagiri Stack con pannello in carbonio con termometro TGN









Motore elaborato su base ZRX1100
-pistoni COSWORTH Φ79, canne SPL
-cambio TGN rinforzato
-albero motore e bielle TGN
-condotti lucidati
-carbuartori Keihin FCRΦ41
-scarico speciale NOJIMA completamente in titanio
-kit tubazioni passaggio olio supplementari
-ecc..

potenza: 190cv (!)


「オーナー主義」を忠実に具現化した自信作の一台です
"E' un mezzo frutto dell'autostima, in cui sono realizzate fedelmente le convinzioni del proprietario"

Ecco la GPZ da corsa, categoria F-ZERO EXTRA CLASS



da http://www.tg-nakagawa.co.jp

venerdì 27 novembre 2009

AC Sanctuary Z1R-047

Alla Sanctuary di Tokyo sono specializzati in Kawa Z1,
basti guardare qualche rivista tipo Road Rider per rendersi conto che, dal loro atelier,
di special come questa ne escono ben più di una al mese.
Personalmente ne ho fatto un po indigestione dato che alla fine la ricetta è sempre quella,
ma bisogna ammettere che tanto gusto e capacità
(tenuto pure conto che la Z1-r di serie bella non è) sono rare davvero.
Da notare il forcellone "sculpture" che è un pezzo di produzione propria.











http://www.ac-sanctuary.co.jp/rcm/gallery/z1r/rcm047/index.html

lunedì 9 novembre 2009

Senza limiti - Motom 48 desmo


Arturo Serri è l'autore di alcune meraviglie meccaniche,
tra cui questo Motom bialbero Desmo con distribuzione comandata a cinghia.

domenica 8 novembre 2009

Dove andremo a finire?

Ho un Caballero TX-96 del '73 quasi completo, che prima o poi metterò a posto.
Ogni tanto cerco qualche pezzo su ebay..
mi sono appena imbattuto in questo.



Chi legge "Motociclismo d'Epoca" o frequenta i mercatini avrà già avuto modo di rendersene conto: i prezzi per i rottami hanno raggiunto picchi vertiginosi per non dire ridicoli.
Ovvio che ogni venditore fa quello che vuole con la sua roba, vero è che se un prezzo rimane (ingiustificatamente) spropositato tale pezzo non verrà venduto, però..
Inserzioni come queste dimostrano che i competenti appassionati desiderosi di liberarsi o di scambiare gli avanzi di magazzino, sono stati sostituiti quasi completamente (quelli che mancano si stanno adeguando..) da una razza di individui avidi che con la passione non hanno nulla a che vedere.
E che a forza di puntare al rialzo sforano nel ridicolo;
dove andremo a finire?


p.s. Per la cronaca, pochi mesi fa sempre su ebay, un serbatoio uguale di colore rosso , ma in condizioni molto migliori è stato venduto a 10 euro, e non credo di averne mai visto uno sopra i 50.

venerdì 6 novembre 2009

GSX-R 750 Endurance - 20 anni di evoluzione

GS1000_1980


GS1000_1982


GS1000_1983


GSX750_1984


GSX-R750_1985


GSX-R750_1986


GSX-R750_1987


GSX-R750_1988


GSX-R750_1989


GSX-R750_1990


GSX-R750_1991


GSX-R750_1995


GSX-R750_1996


GSX-R750_2000


da http://www.gsx-r.it/index.php?topic=39393.msg605889