Translate

martedì 16 febbraio 2010

Il "Kit" quasi completo


La maggior parte dei pezzi necessari per l'avantreno c'è già,
manca ancora il canale cerchio da 2.15 X18
e qualche particolare tipo perno ruota (in arrivo),
nuovi paraoli forcella,
cuscinetti ruota e magari una nuova leva frizione..
Per i dischi posso scegliere fra 3 coppie da 320, infatti oltre ai brembo con flangia nera ho trovato 4 dischi sunstar con 4mila km percorsi, quelli montati di serie sulla shiver 750.
A breve assemblerò il tutto con post dedicato e descrizione delle modifiche effettuate per adattare le piastre al cannotto del cbx.

5 commenti:

Enrico ha detto...

Accidenti, stai per tirar fuori un bel minestrone!!! :-)))

FrAnCeScO ha detto...

Sì decisamente!:)
anche perchè non ho pianificato nulla a tavolino, sono partito prendendo la forcella (ma solo perchè l'ho trovata a due soldi)
e poi il resto è venuto di conseguenza, spendendo in totale 300 euro circa!

Enrico ha detto...

Non male!

Carvy ha detto...

dimmi di più...che pezzi hai recuperato?da quali moto?
sai già se sono compatibili?

FrAnCeScO ha detto...

Allora, i pezzi li ho presi quasi tutti su ebay, sono usati ma in media hanno fatto circa 10-15 mila km.
-Piastre e Forcella ZX-7R;
-Pinze Tokico 4p Tl 1000S (ma montavano su molte altre kawa e suzuki fine anni '90 e sono intercambiabili con le 6p)
-Pompa freno VTR 1000F
-Mozzo CB500
-Dischi Brembo monster o Sunstar Shiver 750
E' tutto compatibile, ad esempio mozzo e dischi hanno lo stesso interasse fori da 80mm;
la ZX-7R montava le Tokico 6p che hanno lo stesso attacco (interasse 90mm) delle 4p come le mie di cui sono state fatte varie versioni.
Per montare quel mozzo usando il perno Kawa, basta cambiare i cuscinetti con 2 da 42/25/13, cioè con il diametro interno da 25 invece che da 18 (mi pare).
Serviranno piuttosto dei distanziali su cui montare i dischi per allinearli alle pinze, ed altri spessori per montare la ruota.
Per i cerhi vedo cosa costano i Radaelli in acciaio, al limite prenderò degli Italcerchi in alluminio dal bordo alto.
Devo ancora prendere i nuovi blocchetti elettrici e la leva frizione, ma ho altri impegni in programma..