Translate

domenica 11 aprile 2010

Come arrivare a Motegi da Tokyo

Non so a quanti potrà tornare utile questo post, comunque:
Nel mio caso ho preso uno Shinkansen "Yamabiko" dalla stazione centrale di Tokyo 東京 fino a Oyama 小山(nella mappa dritto dritto a nord di Tokyo), ma va bene anche qualsiasi altro treno locale, anche se probabilmente sarà necessario fare scalo a Omiya e cambiare treno.
A Oyama si sale sulla Mito line (quella blu) in direzione Mito (impossibile sbagliare dato che da Oyama si va in una sola direzione) scendendo però a Shimodate 下館 .
Fin quì si può usare il JR pass, la carta Suica o il biglietto.



Da quì in poi si deve prendere la linea "privata" (Shitetsu),
ovvero una linea non appartenente alla Japan Railways (tratteggiata in viola).
Il nome della linea non lo so, comunque parte dal binario 1: quì JR pass o Suica non funzionano, non provate neanche a fare il biglietto, questo si paga dentro il treno (in realtà è un unico vagone con motrice incorporata che va a gasolio) ed è di 1000Yen (8euro).
Motegi 茂木 è la 17esima e ultima stazione della linea, solo questo ci mette un'oretta.
Se siete arrivati presto (le 10 di mattina) da quì riuscirete a prendere l'unico Bus del mattino (l'altro è alle 14.00) altrimenti salite sul taxi e in 15 minuti e 2500Yen (20euro) siete nel circuito.
L'ingresso al museo costa 1200Yen (10euro).

3 commenti:

Enrico ha detto...

Beh... se mai tornerò in Giappone... farò tesoro di queste indicazioni!

Grazie!

Michele Cito "Tobitaka" ha detto...

WOW grazie! se riesco ci andremo di sicuro... ma senti, io ci sono stato nel 2007 ma ero accompagnato da un mio amico giappo, ora andremo da soli e non so se saremo in grado di orientarci tra i vari mezzi pubblici. Tu cosa pensi? sopravviveremo?

FrAnCeScO ha detto...

Vai tranquillo!basta che ti stampi la cartina e la mostri in stazione a un Eki-in (capostazione)!