Translate

giovedì 8 luglio 2010

Nuovi collettori 4 in 1

Ebay.de è probabilmente il posto migliore per trovare i ricambi e gli accessori di certe giapponesi anni '80 tipo il mio cbx 550, ricambi che da noi scarseggiano o non si trovano a buon mercato.
Questo scarico è un esempio: non era certo in buone condizioni, rimasto alle intemperie per parecchi anni aveva accumulato vari strati di ruggine, tanto che per toglierla ho dovuto ricorrere al flessibile (vedi smerigliatrice angolare) stando attento a non ridurre troppo lo spessore dei tubi.
Alla fine il risultato è stato migliore del previsto,
una bella mano di vernice nera per alte temperature
ed è già il momento di mettersi all'opera con il silenziatore!







5 commenti:

Albacube ha detto...

... se fai un "silenziatore" come il mio, poi ti servono sacchi di tappi per le orecchie per te, famiglia e vicinato :-D

Il 4 in 1 è proprio 'na sciccheria... sono curioso di vedere come tiene la vernice, che mi sta venendo voglia di annerire un po' anche la mia!!!

Che ne dici di telaio e strutture tutte nere e carene tutte verdi?

Tua risposta immediata: che schifooooo...

e forse hai anche ragione, in ogni caso prima si fa uno studio fotografico con programma su pc.

A presto, G

FrAnCeScO ha detto...

per i vicini non mi preoccuperei, neanche loro usano il silenziatore!:)
La tua la vedrei con telaio e cerchi neri, carena tutta verde con pochi adesivi e due tabelle portanumero bianche!
solo che smontare tutta la moto per verniciare il telaio è un lavoraccio...

Gianluca ha detto...

per i collettori che ne dici della benda termica?? ;)

FrAnCeScO ha detto...

Sì c'avevo pensato, ma solo nel caso non fossi riuscito ad ottenere una finitura decente dei tubi..perchè esteticamente non è che mi faccia impazzire!:)

Plan B Motorcycles ha detto...

bravo, hai trovato proprio una bella chicca!